GIARDINI D’ARTISTA E L’ARTE AMBIENTALE IN TOSCANA

  Progetti di attività didattica, sensibilizzazione e informazione rivolti a insegnanti e alunni delle scuole di vari ordini e gradi Dal parco diffuso di Villa di Celle a Santomato al Giardino di sculture…

Transit un viaggio dai sud ai nord del mondo

 "Qualche anno fa ho trovato una targha di un furgone della Ford con scritta Transit. Mentre maneggiavo questa plastica degli anni settanta mi è venuto in mente quando ero piccolo e ogni anno arrivava il circolo Zoppas. Era una straordinaria…

Istallazione Angeli

Angeli accarezzano le nostre anime, cercano la Luce dei corpi. "Ho voi che camminate, che andate, non ci sono cammini, non ci sono strade indicate, ma bisogna camminare andare".    

I quattro Giardini d’Artista e l’Arte Ambientale in Toscana

Il Giardino Viaggio di Ritorno di Rodolfo Lacquaniti, Il Giardino di Daniel Spoerri, Il Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle  Il Giardino dei Suoni di  Paul Fuchs (tutti nella provincia di Grosseto), offrono itinerari artistici…

Nel segno della Bellezza

Video, pittura, performance, musica, fotografia, progetti installativi, poesia, si mescolano per accogliere una riflessione legata al tema dell’ambiente e dell’impoverimento energetico. Tutto ruota intorno al concetto di riuso: opere generate…

Lo scarto rinasce

"Tutto è partito da una pausa, dalla presa di coscienza che non potevo vivere dentro una stanza, quindi iniziava il viaggio verso il pacchetto energetico che ci è stato regalato nell'infanzia e che poi ho depauperato nel tempo. Le sculture…
Open chat